UNA STORIA D’AMORE

La nostra storia comincia nel 2009 con la scoperta di uno spazio nascosto nel cuore di Milano. Marina se ne innamora. Ha ormai concluso i suoi progetti più importanti – laurearsi, crescere due figli, gestire con successo l’azienda di famiglia. Decide che in questo luogo ricco di atmosfera può finalmente dedicarsi alla sua passione per la casa e la biancheria mettendo a frutto i suoi studi di interior design.

TESSUTI COLORI RICAMI

Guidata dal suo gusto innato va in caccia di tessuti, colori, ricami e alla ricerca di chi possa interpretare le sue idee con la sua stessa passione. gli artigiani che incontra sono quelli che da sempre lavorano per note e prestigiose aziende del settore. In un altro momento non si occuperebbero di esaudire le richieste di questa esigente signora milanese, ma la crisi li rende molto flessibili e disponibili a seguire la creatività di Marina.

IL SOGNO PRENDE FORMA

Vengono prodotti i primi campioni di tovaglie e lenzuola, che esprimono al 100% lo spirito di MarinaC: contemporanea eleganza senza tempo. Arrivano i primi ordini. Marina non può occuparsi di tutto. Il momento di crescita coincide con un incontro inaspettato: Elena amica di sempre dopo anni trascorsi a Silicon Valley, Parigi e Londra nel marketing internazionale, contagiata dall’entusiasmo di Marina decide di rientrare a Milano e buttarsi in questa nuova avventura.

OGGI MarinaC È

L’essenza di creatività ed efficienza. Scegliamo ogni tessuto, ogni finitura, ogni abbinamento di colore con competenza ed entusiasmo e la voglia di soddisfare, stupire, divertire chi entra nel nostro mondo. Esperti artigiani, tutti nella zona intorno a Milano, tagliano, cuciono, ricamano e finiscono i prodotti con la cura e la passione di chi lavora con le mani e con il cuore. Ogni capo viene tagliato a mano in “dritto filo”, così anche dopo molti lavaggi mantiene la sua perfetta forma originale. L’“angolo a cappuccio” su tovaglie e lenzuola diventa un dettaglio irrinunciabile per un capo bello da guardare sia davanti che dietro. Lini e cotoni vengono tessuti e trattati per mantenere inalterati nel tempo colore e morbidezza: una perfezione che soddisfa.

“EFFORTLESSLY CHIC”

Usiamo tessuti e colori per comunicare emozioni e sensazioni: la purezza del bianco, candido e senza tempo, l’intensità dei colori abbinati con armonia, la contemporaneità del lino cotto soffice e avvolgente, i monogrammi ricamati in tutte le dimensioni, anche meravigliosamente grandi. Tutto semplicemente “effortlessly chic”.

IL PROFUMO DEL LINO

E poi possiamo confezionare tutto, o quasi, su misura: quella tovaglia nel colore perfetto per il vostro servizio di piatti ma che non riuscite a trovare? un completo per il letto per dare un’impronta personale alla vostra camera? Cuscini colorati per rinnovare il vostro divano? Non c’è nulla che non possiamo risolvere. Il risultato è da vedere, toccare e annusare. il “profumo” del lino, la morbida trama del cotone, le soffici lane e i velluti da accarezzare.

SARÀ BELLO CONOSCERCI

Se siete a Milano passate a trovarci in showroom per curiosare fra le nostre collezioni bevendo un tè un’altra delle nostre passioni. Per chi è in giro per il mondo e avesse bisogno di capi su misura può scriverci o telefonarci. Vi manderemo foto, campioni e colori per rendere tutto il più semplice possibile. E ora non vi resta che provare.