I NOSTRI TESSUTI

QUALI TESSUTI UTILIZZIAMO?

 

Usiamo principalmente tessuti naturali come raso di cotone, lino, lino cotto, velluto e lana merino.
Il nostro RASO DI COTONE viene prodotto in Italia con un procedimento speciale che dà al tessuto una finitura satinata. Il tessuto è in puro cotone al 100% con un elevato numero di fili per trama (TC300), ideale per produrre biancheria da letto morbida e frusciante.

La fibra del nostro LINO proviene dal Belgio ed è tessuta, tinta e finita in Italia. Il risultato è un tessuto fresco e croccante.

Per ottenere la morbidezza e l’aspetto particolare del nostro LINO COTTO, il lino viene lavato ad altissime temperature in macchinari industriali per un periodo di tempo prolungato. Durante questo procedimento il tessuto si “sfibra” diventando più morbido e ottenendo quel look “vissuto” che piace tanto ai nostri clienti.

L’ultimo arrivato è il nostro tessuto EASY CHIC per la tavola. Il tessuto, che sembra naturale, è 100% poliestere di produzione italiana e grazie ad una particolare lavorazione ha l’aspetto fresco ed elegante del lino. E’ di facile manutenzione poiché lo sporco non penetra nella fibra e anche le macchie più ostinate come pomodoro, olio, frutta, vino rosso non sono più un problema.

Per i nostri accessori ricerchiamo velluti di lino o seta, lane pregiate e tessuti d’arredo in colori e trame originali come ikat e plumetis.

E voi quale preferite?